BLU ROOM

Un’esperienza unica e straordinaria, nel cammino di scoperta del nostro sé, per una profonda realizzazione ed un totale benessere

E’ arrivata anche in Italia la tecnologia della Blu Room che utilizza la sinergia tra una particolare geometria dell’ambiente e una specifica banda della luce blu ultravioletta. Già sperimentata con successo negli Stati Uniti, la Blu Room, è un esperienza che ti isola dal mondo esterno e ti avvolge in una morbida atmosfera, generando uno stato di profondo rilassamento, di euforia, di energia e di felicità. Facilita la concentrazione, i pensieri vengono potenziati e ciò permette una più profonda conoscenza del sé e l’esplorazione di nuovi stati dell’essere: si apre così la porta verso nuovi livelli di coscienza. Ciò produce grandi effetti di benessere sul corpo e sulla mente, l’umore  migliora, aumenta la creatività e si accelerano i processi di auto guarigione. Si possono ottenere cambiamenti profondi poiché, proprio come recenti studi scientifici comprovano (epigenetica), la mente è strettamente connessa anche al DNA.

Il sole è stato spesso riconosciuto nel passato come donatore di vita, coadiuvante nella  guarigione di particolari patologie e nei tempi moderni, come fattore indispensabile nella regolazione del nostro materiale genetico, dei bioritmi e dell’umore.

Questi effetti sono ottenuti nel nostro organismo grazie ai raggi UV, attraverso la trasformazione della provitamina D7 (7-deidrocolesterolo) che si trova nei grassi cutanei, in vitamina D3 (colecalciferolo), che viene poi idrossilata prima nel fegato e poi nei reni per ottenere la forma attiva, ovvero il calcitriolo.
Questa vitamina oltre al metabolismo del calcio, influenza l’informazione tra le cellule, la differenziazione cellulare, il sistema endocrino e le reazioni immunitarie.
Un aspetto unico della vitamina D è che si comporta come un ormone, e talvolta viene considerata tale, perché agisce direttamente su organi come i reni e l’intestino. Gli altri tessuti dove possiamo trovarla sono il cervello, il pancreas, la pelle, le ossa, l’apparato riproduttivo e alcune cellule cancerose. Ha un ruolo importante anche nella contrazione muscolare, nel controllo della pressione arteriosa, dell’umore e nell’efficienza del sistema immunitario e delle funzioni cognitive.

Recentemente anche gli organismi europei preposti alla tutela della salute consigliano per una buona prevenzione, il monitoraggio e l’eventuale integrazione di questa vitamina in particolare.

Si ipotizza inoltre che la Blu Room stimoli il cervello a rilasciare endorfine. Tra gli altri effetti, la secrezione di endorfine produce un senso di euforia e  potenzia la risposta immunitaria. Con livelli più elevati di endorfine si percepisce in misura minore il dolore e si è meno influenzati dallo stress.

Quindi, nell’ambito della vita moderna, in cui è molto difficile essere indenni dallo stress e mantenere il nostro organismo in uno stato di radiosa salute a causa di tutti gli stimoli aggressivi cui siamo continuamente sottoposti, dedicare un po’ del nostro tempo per una seduta rigeneratrice nella luce ultravioletta della Blu Room, può essere una scelta con profonda influenza sul nostro atteggiamento nei confronti della vita, sul nostro umore, sulla nostra vitalità e sulla nostra determinazione.

La Blu Room è utile a chiunque desideri prendersi una pausa dalla propria routine quotidiana, compresi bambini ed anziani, e voglia contrastare gli effetti negativi dell’ambiente e dei ritmi imposti dalla vita moderna.

 

Per maggiori informazioni:
www.bluroom.com
www.bluwave2060.it

Leave a Reply